Celanese rileva SO.F.TER. Group

Condividi

164_z_azienda-softerspaSO.F.TER Group (Forlì), uno dei compounder più grandi a livello mondiale, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo per la cessione delle proprie quote a Celanese Corporation (Nyse: CE), società globale nel settore delle tecnologie e dei tecnopolimeri speciali. Gli impianti produttivi e il portafoglio prodotti di SO.F.TER saranno un veicolo per una crescita ulteriore, investimenti e sinergie. L’acquisizione quasi raddoppierà il numero dell’intero pacchetto prodotti tecnopolimeri di Celanese oltre a estendere globalmente il modello di leadership, le capacità risolutive e la pianificazione dei progetti di Celanese.

Il commento del management di SO.F.TER Group
«Unirci a Celanese è la naturale continuazione della storia di successi e crescita, innovazione ed esperienza applicata della SO.F.TER Group», afferma Italo Carfagnini, Presidente del consiglio di amministrazione di SO.F.TER Group. «Dai nostri esordi in Italia del 1980 fino a divenire una parte integrante della divisione Tecnopolimeri di Celanese, continueremo a ricercare soluzioni innovative e altamente specializzate per i nostri clienti. Guardiamo al futuro con Celanese, non solo per i nostri clienti ma anche per i nostri validi collaboratori».

Il commento del management di Celanese
«Si tratta di un ulteriore passo nell’evoluzione di Celanese nel processo di estensione della nostra posizione di leader globali nel mercato dei tecnopolimeri», ha dichiarato Scott Sutton, vicepresidente esecutivo di Celanese e presidente della Divisione Materials Solutions. «SO.F.TER. Group è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di ETPs e TPEs con un modello di business veloce, flessibile e orientato alla clientela che ben si integrerà con lo spirito della Divisione Materials and Solutions di Celanese. Questa acquisizione è il proseguimento del progetto di Celanese di offrire una sempre maggiore esperienza tecnica e capacità produttive e di compounding ai nostri clienti estendendo la nostra gamma con i principali prodotti e capacità industriali in Italia, Messico, Brasile e Stati Uniti».

Il futuro di SO.F.TER. Group
Celanese acquisirà l’intero portafoglio prodotti di SO.F.TER. Group che include i tecnopolimeri (ETPs), gli elastomeri termoplastici (TPEs) e anche tutti gli accordi commerciali con i clienti e i servizi produttivi, tecnologici e commerciali.
Prevede inoltre di integrare l’intero portafoglio prodotti e le capacità produttive di SO.F.TER Group nella Divisione Tecnopolimeri di Celanese
, includendo i seguenti marchi registrati:
elastomeri termoplastici (TPEs): Pibiflex, Forprene, Laprene, Sofprene T, Forflex, Sofprene, Sofpur, Sofprene P, Gumfit, Holo, Forgrin, Terra e Pavprene;
tecnopolimeri (ETPs): Litepol, Tecnoprene, Polifor, Talcoprene, Carboprene, Litepol B, Nylfor B, Nivionplast B, Nylfor A, Nivionplast A, Pibifor, Pibiter, Abistir, Retelan, Blendfor, Reblend, Stirofor, Sanfor, Cabofor e Norfor.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare