È l’economia circolare il tema del VinylPlus Sustainability Forum 2017

0
830

forumvinylplus2017

Organizzato da VinylPlus, il programma di sostenibilità dell’industria europea del PVC, il Forum 2017 – che si terrà a Berlino il 10 e l’11 maggio 2017 – si concentrerà sulla sostenibilità e sull’offerta di soluzioni durature per il PVC nel contesto del Pacchetto sull’Economia Circolare della Commissione Europea.
VinylPlus è il rinnovato Impegno Volontario decennale dell’industria europea del PVC. Il programma stabilisce un quadro a lungo termine per lo sviluppo sostenibile dell’industria del PVC, affrontando una serie di sfide chiave nell’Europa dei 28, Norvegia e Svizzera.

L’evento sarà caratterizzato da sessioni con le autorità dell’UE, competenti in materia di politiche sull’Economia Circolare a livello sia regionale che europeo. Gli argomenti principali includeranno il contributo dell’industria del PVC agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, il mercato mondiale del PVC e le iniziative di settore. Il programma prevede inoltre discussioni su eco-design e innovazione, con uno sguardo al miglioramento degli stili di vita grazie a prodotti “smart” in PVC.
«Attraverso l’Impegno Volontario VinylPlus, stiamo muovendo l’industria europea del PVC verso un’Economia Circolare e abbiamo già dimostrato notevoli progressi e risultati verso i nostri obiettivi di sostenibilità. Ancora una volta, il nostro forum annuale offre una preziosa occasione per i partecipanti di collaborare, condividere le migliori pratiche e beneficiare del contributo collettivo», commenta Brigitte Dero, direttore generale di VinylPlus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here