Victrex inaugura una nuova linea di produzione dei film APTIV

0
306
Il ministro delle finanze e membro del Parlamento britannico George Osborne (in primo piano) inaugura ufficialmente il nuovo impianto Victrex dedicato ai film APTIV a Hillhouse (GB)
Il ministro delle finanze e membro del Parlamento britannico George Osborne (in primo piano) inaugura ufficialmente il nuovo impianto Victrex dedicato ai film APTIV a Hillhouse (GB)

Il cancelliere britannico George Osborne ha inaugurato, a Hillhouse (Thornton Cleveleys, UK), una nuova linea produttiva Victrex. L’investimento, del valore di 16 milioni di sterline, è finalizzato a incrementare la produzione dei film termoplastici ad elevate prestazioni APTIV®, la cui domanda è in continua crescita anche in virtù delle tendenze in atto nella strumentazione elettronica al consumo portatile, volte a migliorare la qualità del suono, la nitidezza e la performance accanto a perfezionamenti funzionali in dispositivi sempre più sottili leggeri e dimensionalmente contenuti. Già oggi i film flessibili, sottili e tenaci sono utilizzati in milioni di diaframmi di diffusori per smartphone, ma anche in applicazioni dell’aerospaziale, negli azionamenti elettrici e nei sistemi di generazione dei settori dell’automobile e dell’energia.

«Victrex è uno dei maggiori esportatori della Gran Bretagna ed è in continua crescita», ha Tim Cooper, Managing Director di Victrex Polymer Solutions, accogliendo il cancelliere. «Anche se il 97% delle nostre vendite ha luogo fuori dalla Gran Bretagna, vantiamo una grande esperienza di investimenti e creazione di posti di lavoro all’interno del paese. Inoltre, essendo una realtà all’avanguardia sia dal punto di vista  scientifico che  innovativo, ci preme sottolineare con forza l’importanza della promozione delle competenze tecnologiche e progettuali per il futuro».
Victrex sta inoltre vestendo 90 milioni di sterline nel suo terzo impianto produttivo di PEEK presso la sede di Hillhouse, che si prevede partirà all’inizio del 2015 e darà lavoro a oltre 20 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here