Victrex fra le prime 20 società britanniche più apprezzate

0
372
Personale Victrex presso la sede centrale di Thornton Cleveleys

Victrex plc, la cui divisione Polymer Solutions è specializzata nella produzione di polimeri PAEK (poliariletereterchetoni), ha conquistato la quindicesima posizione nell’ambito di una ricerca sulle 250 società britanniche più apprezzate, superando svariate aziende quotate in borsa all’indice FTSE 100. La ricerca, denominata “Britain’s Most Admired Companies”, è stata condotta da esperti sulla reputazione societaria della Birmingham City Business School, che appartiene all’Università di Birmingham ed è stata pubblicata nello scorso dicembre 2013 su “Management Today”.

Ogni maggiore attività nell’ambito del proprio settore è stata votata da aziende similari, secondo svariati criteri compresi la qualità del management, la reputazione finanziaria, la qualità dei prodotti e dei servizi, la capacità di attrattiva, lo sviluppo e la salvaguardia dei maggiori talenti, il valore come un investimento a lungo termine, la capacità di innovazione, la qualità di marketing, la comunità e la responsabilità ambientale nonché l’utilizzo di asset societari. La Victrex ha ottenuto un punteggio di 69,50, superando molte aziende quotate all’indice FTSE 100 come la Centrica e la GlaxoSmithKline.

“Chiaramente Victrex ha ottenuto tale riconoscimento non solo come produttore di materie plastiche ma come fornitore di soluzioni che collabora con i propri clienti per ottenere i progetti e le strategie operative più adeguate – ha affermato Stephen Dougherty, Strategic Marketing Director alla Victrex –. Velivoli più compatibili con l’ambiente nonché più efficienti dal punto di vista operativo ed economico, così come trivellazioni nel settore petrolifero e del gas più affidabili e le molteplici lavorazioni dell’industria alimentare sono solo alcuni esempi”.

Tra gli altri recenti traguardi di Victrex la certificazione secondo lo standard ISO 14001:2004 relativo al sistema di gestione ambientale implementato presso il sito produttivo inglese della società. Il certificato, emesso dall’ente di certificazione Lloyd’s Register Quality Assurance, copre la produzione dei compound in granuli di polimeri Victrex Paek – polimeri e cariche – dalla produzione dei granuli fino alla spedizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here