Grafe: novità a tutto tondo

Condividi

grafe_web
Grafe presenterà al Fakuma una linea di filamenti in PLA per il 3D printing

Grafe Polymer Technik, specialista nella modificazione di materie termoplastiche nell’ambito dei composti con particolato carbonioso conduttori di elettricità, presenterà al Fakuma diverse novità e un assortimento di prodotti ancora più vasto. Tra gli altri verranno proposti masterbatch fosforescenti, masterbatch antiscricchiolio, soluzioni antimicrobiche per le parti in plastica di colore chiaro, composti biopolimerici, termoconduttori e ferromagnetici, un’incredibile palette di colori per ispirare il design, ma anche nuovi filamenti in PLA per la stampa 3D.

Particolarmente interessanti i composti conduttori di elettricità, oggi, in parte anche in versione colorata (serie Colorstat PP, LDPE, ABS e Soft). Oltre ai noti materiali per applicazioni legate ai contenitori di conservazione e trasporto, ai recipienti per la costruzione di apparecchi chimici, ai tubi flessibili, alle tubature e agli imballaggi per componenti elettrici, tra i nuovi prodotti figurano nuovi tipi di PS, ABS e SBC conduttori di elettricità e una versione raffinata delle qualità PPL3 e PPL 6. I materiali colorati conduttori di elettricità della gamma Colorstat®, realizzati in polipropilene e ABS, sono stati ulteriormente migliorati per quanto riguarda le proprietà meccaniche e integrati con ulteriori tonalità cromatiche. Grazie al nuovo PO e PA Soft Colorstat, con colorazione neutra e conduttore di elettricità, è ora possibile creare componenti tecnici morbidi a base di poliolefina e poliammide con una colorazione universale specifica. Inoltre, Grafe è riuscita a sviluppare nuovi tipi di PP EC più efficienti, che si distinguono specialmente nell’ambito dell’alta conducibilità con severi requisiti in fatto di colabilità e proprietà meccaniche.

Tag:

Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una