Un nuovo presidente per Federazione Gomma Plastica

0
616
Da sinistra a destra: Paolo Cittadini, Giorgio Quagliuolo, Ermanno Fugazza, Nicola Centonze e Giorgio Squinzi

Paolo Cittadini, presidente di Industrie Ilpea (Malgesso, Varese), è il nuovo presidente di Federazione Gomma Plastica, organismo che rappresenta le aziende trasformatrici di materie plastiche e gomma. Il manager succede a Nicola Centonze di ITP, che ha guidato per quattro anni la Federazione.

L’annuncio è stato dato questa mattina, in occasione dell’ottava assemblea annuale della Federazione, durante la quale sono stati confermati, per il prossimo biennio, Nicola Centonze alla presidenza di UnionPlast ed Ermanno Fugazza (Cooper-Standard Automotive Italy) alla presidenza di Assogomma.

Presentando all’assemblea il suo obiettivo primario – far crescere la competitività del comparto – Paolo Cittadini non ha nascosto i problemi che continuano a gravare sul settore: la mancanza di una politica energetica credibile, la forte pressione fiscale, la dilatazione dei tempi di pagamento e le difficoltà di accesso al credito.

All’assemblea era presente anche il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che ha ribadito: «La nostra industria è ancora capace di competere, ma è necessario agire fortemente sulla domanda interna. Per farlo si devono mettere in campo provvedimenti per rilanciare gli investimenti nel manifatturiero. Il recente decreto del fare va collocato in questa direzione, anche se è solo un primo passo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here