Tecnopolimeri: accordi nella distribuzione

Condividi

Al fine di rafforzare la propria presenza in Italia, DSM ha firmato un accordo con Nevicolor e Nexeo Solutions per la distribuzione dell’intera gamma di tecnopolimeri DSM.

Nevicolor è un distributore di proprietà familiare in forte crescita, con sede a Luzzara, nei dintorni di Parma, che in precedenza forniva i prodotti DSM solamente in Emilia-Romagna. Nexeo Solutions è un partner distributivo pan-europeo di DSM e copre il resto del paese (a eccezione del Triveneto). Il principale magazzino italiano di Nexeo si trova nelle immediate vicinanze di Milano.

D’ora innanzi, Nevicolor e Nexeo distribuiranno entrambi in tutte le aree italiane, a eccezione del Triveneto, che continua a essere servita da un terzo distributore, Arcopolimeri. Con questa più ampia copertura, DSM potrà fornire prodotti ad un gruppo più vasto di clienti.

Questa riorganizzazione, entrata in vigore all’inizio del 2013, è in linea con la strategia di DSM, rivolta a fornire valore aggiunto a clienti vecchi e nuovi ovunque nel mondo.

Come afferma Anna Mojana, Responsabile della Distribuzione di DSM Engineering Plastics in Europa, questo approccio congiunto faciliterà l’ulteriore crescita di DSM nello strategico mercato italiano, dove DSM detiene già una posizione di forza. “Questi nuovi accordi creano una situazione di vantaggio per noi, per i nostri distributori e i nostri clienti finali – afferma -. La gamma prodotti di livello mondiale di DSM sarà ancora più facilmente disponibile in tutta Italia per i nostri clienti”.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Anche Lati è un “Great Place to Work”

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great

Economia

Sirmax è un… “Great Place to Work”

Il gruppo Sirmax ha ottenuto per la prima volta la certificazione internazionale “Great Place to Work” per la tipologia di azioni rivolte ai suoi dipendenti