Surlyn di DuPont incontra il design alla Triennale di Milano

Condividi

Dal 2 al 6 dicembre, il Triennale Design Café di Milano sarà il palcoscenico di “Surlyn® meets Milano”, un evento presentato da DuPont Packaging & Industrial Polymers, nel corso del quale le influenze di culture progettuali contrastanti riveleranno nuove possibilità creative, estetiche e tattili, applicabili a un’estesa varietà di discipline di progettazione.
La mostra illustrerà le potenzialità del materiale attraverso l’applicazione del materiale a oggetti di design: articoli di cucina, tappi di bottiglie e profumi, articoli sportivi e altri oggetti.

DuPont_Surlyn_meets_Milano-Pre_event_ita

L’evento è patrocinato da ADI, associazione per il design industriale, che dal 1956 riunisce progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo, formazione.

Durante la serata inaugurale del 1 dicembre, interverranno importanti personalità del mondo del design internazionale, tra cui Gianfranco Faccin, R&D Project Engineer di Alessi, Ambrogio Rossari, Presidente di ADI Lombardia, Andrea Rovatti, designer in Rovatti Design, Thierry de Baschmakoff, Direttore di Aesthete, Philippe Milazzo, Global Head of Marketing – Cosmetics, Perfumes & Luxury Packaging di DuPont. A moderare l’evento Francesco Lucchese, architetto e designer italiano, nonché creatore di Maison Surlyn, lo spazio espositivo di DuPont in forma di boutique che mette in luce il potenziale creativo del materiale.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Inaugurati i locali di Ageop “adottati” da Sacmi

Con l’approssimarsi del Natale, il Consiglio di Amministrazione di Sacmi ha deliberato un’importante donazione a favore della “Casa Gialla” di Ageop, associazione bolognese che da