Stampa 3D: dalla modellazione alla realizzazione di oggetti

0
418

stampa_3d

“Stampa 3D: Dalla modellazione alla realizzazione di oggetti” è il corso di 16 ore organizzato dalla Divisione Formazione Tecniche Nuove e in programma per il 10 e 11 ottobre 2014.
Il programma illustrerà le fasi operative del processo di stampa 3D e fornirà le basi per valutare i software di modellazione 3D e realizzare semplici oggetti con le stampanti messe a disposizione. Il corso, rivolto a progettisti e makers, ingegneri, interior e industrial designers, architetti e graphic designers, è pensato anche per chi desidera approfondire tematiche relative alla modellazione 3D, rendering e autoproduzione tramite le moderne tecniche di prototipazione. stampa_3d_2

Le lezioni saranno tenute da Stefano Paradiso, architect specialized in computational design, advanced digital fabrication, intercation design and structural analysis e attualmente designer at Officine Arduino e coordinatore FabLab Torino. Al termine del corso, che si terrà presso la sede di Tecniche Nuove di via Eritrea 21 a Milano, verrà rilasciato l’attestato di frequenza da parte di Tecniche Nuove e Officine Arduino. Sono stati richiesti crediti formativi per architetti.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 settembre, contattando la segreteria organizzativa (email formazione@tecnichenuove.com – telefono 02.39090335). Ulteriori informazioni e modulo di iscrizione sono disponibili a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here