Swift Blue: sistemi di misura ottici e video

Condividi

La gamma di sistemi di misura senza contatto Swift e Swift DUO di Vision Engineering si è evoluta con la nuova serie Blue. Questa linea di prodotto si caratterizza per l’impiego di una tavola di misura da 200 x 100 mm, telecamera HD, illuminazione a LED parzializzabile con controllo software, maggiore semplicità, più accuratezza e intuitività d’utilizzo.

Swift è compatto ed estremamente efficace; progettato per ottenere misure su componenti in modo semplice grazie a una videocamera HD e un innovativo software di misura multi-touch che permette all’operatore di effettuare misurazioni veloci e precise, semplicemente toccando lo schermo nei punti di riferimento. Inoltre, attraverso il vasto assortimento di opzioni video per la rilevazione dei punti, è in grado di garantire risultati precisi e ripetibili indipendentemente dal numero di operatori che usano il sistema.

Grazie alla struttura modulare, è possibile aggiornare Swift dopo l’acquisto; incorporando la testa ottica brevettata DynascopeTM è possibile trasformare il sistema di misura in un microscopio di precisione, Swift-Duo. La testa ottica consente di effettuare misurazioni video e ottiche in un’unica operazione. Ideale quindi in caso di componenti complessi o ricchi di funzionalità, dove è necessario operare manualmente su curve o bordi a basso contrasto.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare