Sistema di monitoraggio digitale e controllo di processo per canali caldi Ewikon

L’esigenza di digitalizzare i processi in ottica Industria 4.0 ha spinto Ewikon a sviluppare smartCONTROL, un compatto sistema di monitoraggio e diagnosi del processo per sistemi a canale caldo. Il dispositivo controlla, raccoglie e analizza tutti i dati di processo rilevanti e i parametri di sistema durante l’intera vita operativa dello stampo, offrendo agli utilizzatori una maggiore trasparenza nel processo produttivo. Il dispositivo registra permanentemente tutte le informazioni sul canale caldo, i dati rilevanti (tempi di utilizzo e di fermata, temperature ugelli e distributori del canale caldo), come anche il numero di cicli. In caso di deviazione dai valori standard, è possibile attivare un segnale di allarme. Come opzione, si possono anche registrare le pressioni di sistema del canale caldo. L’unità compatta smartCONTROL viene collegata all’esterno dello stampo o sulla scatola elettrica.

Tutti i dati possono essere esportati utilizzando Wi-Fi, Buetooth, rete Ethernet o porta USB. Ewikon ha sviluppato un’interfaccia semplice per la visualizzazione dei dati, che può essere installata su dispositivi mobili come sulle reti aziendali. In caso di errori di sistema, i dati possono essere velocemente inviati all’azienda per una rapida analisi remota: questo permette l’inizio di una manutenzione specifica e immediata, utile a minimizzare il tempo di fermo macchina.

smartCONTROL è installabile su richiesta su tutti i nuovi sistemi completi di piastre, ma è possibile anche la gestione di retrofit di sistemi esistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here