Prove automatiche di creep e relaxation

Condividi

Attiva nella commercializzazione di apparecchiature per prove da laboratorio (determinazione di caratteristiche fisico-meccaniche) nel settore gomma, plastica e metalli, DGTS propone Elastocon EB 18 II per prove automatiche di creep e relaxation. Lo strumento, che si basa sul modello di stufa EB07, dispone di tre postazioni di prova indipendenti consentendo così di eseguire prove a tre diverse temperature contemporaneamente.

L’attrezzatura di prova è il modello EB02 per le prove di rilassamento, ma il sollevamento e l’abbassamento dell’intera attrezzatura sono gestiti da un motore, come pure la compressione e la trazione del provino che sono gestiti da un motore controllato in anello chiuso. L’EB 18 ha una risoluzione di spostamento di 0,0001 mm e un’accuratezza di 0,003 mm, e può essere equipaggiato con celle di carico da 100 N a 2.000 N.

Interessante anche la nuova serie LS di dinamometri con un nuovo disegno meccanico che consente di eseguire misure di spostamento molto accurate. Lo strumento ha un ampliato intervallo di velocità e un accuratezza di ±0,5% nella misura dei carichi fino all’1% del fondo scala della cella. Il software Nexygen Plus, caratterizzato dalla straordinaria facilità d’uso, dalla versatilità nell’impostazione delle prove e dalla facilità di gestione dei risultati, gestisce il dinamometro dal PC.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare