Polimeri conduttivi in convegno ad Alessandria

Condividi

page_13941Dall’8 al 10 novembre 2016, presso ACSAL (Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria), si terrà la conferenza europea ECCP2016 su polimeri e compositi conduttivi “European Conference on thermally and electrically Conductive Polymers and composites: from lab to market”.

L’evento, che vede tra i partner anche la rivista Plastix, affronterà in modo esaustivo le opportunità e le sfide dei polimeri conduttivi (il programma è consultabile a questo link), largamente utilizzati in molti settori industriali. I temi trattati riguardano la conduttività termica ed elettrica dei materiali, l’impiego di grafene, le tecnologie di trasformazione e le principali applicazioni.

Per rendere conduttivi materiali che possiedono caratteristiche intrinseche di isolante elettrico e termico vengono impiegate speciali cariche, soluzione ormai consolidata dal punto di vista tecnico ed economico. Ma le stesse proprietà possono essere ottimizzate anche lavorando sulla formulazione polimerica, sulla tecnologia di trasformazione e sulla progettazione del componente.

La conferenza offrirà ai partecipanti anche l’occasione per incontrare nuovi partner industriali e centri di ricerca, per sviluppare partnership e progetti collaborativi nell’ambito di Horizon2020.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Inaugurati i locali di Ageop “adottati” da Sacmi

Con l’approssimarsi del Natale, il Consiglio di Amministrazione di Sacmi ha deliberato un’importante donazione a favore della “Casa Gialla” di Ageop, associazione bolognese che da