Più flessibilità nel dosaggio del silicone liquido

0
418

2KM (distribuita in Italia da Sverital) ha recentemente messo apunto il nuovo sistema di dosaggio per silicone liquido (LSR) SilcoStar 923. L’apparecchiatura si distingue per il sistema idraulico completamente integrato nel telaio della macchina, con la colonna di funzionamento che ospita anche il display del nuovo controllo. Questo porta a una notevole riduzione dello spazio necessario, pur offrendo abbastanza spazio per due pompe di alimentazione di colore.

L’ergonomico dispositivo roll-in si inserisce perfettamente nel telaio della macchina, consentendo all’operatore di effettuare in maniera semplice e veloce il cambio del fusto. Grazie al supporto automatico del piano del fusto e alla nuova concezione delle piastre di compressione da 200 litri, la quantità di materiale residua nei fusti viene ridotta ben al di sotto dell’1%. Inoltre, la deaerazione automatica delle piastre di decompressione riduce il tempo di approntamento al minimo, consentendo il funzionamento con una ridottissima perdita di materiale in caso di cambio dello stesso.

Un altro dettaglio interessante dell’attrezzatura sono le pompe dosatrici che, grazie al volume di alimentazione variabile, consentono la modifica sistematica dei rapporti di miscelazione, mantenendo uno svuotamento uniforme dei due componenti. Il sistema idraulico delle pompe di dosaggio può essere spento in caso di lunghi tempi di ciclo, il che rappresenta un altro vantaggio per quanto riguarda i costi complessivi di funzionamento.

Il controllo proporzionale del colore garantisce la massima ripetibilità anche a diverse velocità di dosaggio. L’indicatore di posizione presso la valvola di dosaggio colore rende più facile l’operazione, ed è supportato dal controllo di perdita della pompa di alimentazione del colore.

Il sistema può essere utilizzato per due macchine di stampaggio a iniezione in maniera alternata, abbassando così il costo di investimento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here