Nuovo stabilimento del gruppo Piovan in Nord America

0
172

Una-Dyn, società del Gruppo Piovan, ha completato il trasferimento nel nuovo, moderno stabilimento di Fredericksburg, in Virginia (USA), luogo che diventerà anche la nuova sede del Gruppo Piovan in Nord America.

La struttura, che permetterà di raddoppiare la capacità produttiva per il mercato nord-americano, si estende su un’area di 10.000 metri quadrati ed è stata progettata secondo i principi della lean manufacturing. Nella nuova fabbrica verranno prodotte apparecchiature per lo stoccaggio, il trasporto, la deumidificazione e il dosaggio dei materiali plastici e la linea di granulatori, e inoltre si svilupperanno i sistemi di engineering e i software di supervisione per i clienti nord-americani.

Dal 2019, lo stabilimento di Fredericksburg avvierà la produzione dei sistemi di refrigerazione Aquatech, ora importati dalla sede italiana. Si tratta di un’operazione di grande rilevanza strategica, che porta il gruppo Piovan a diventare il primo produttore di refrigeratori adiabatici ad alta efficienza negli Stati Uniti.

Per celebrare l’apertura di questa nuova sede, il 4 ottobre 2018 si svolgerà il Grand Opening, evento cui parteciperanno clienti leader del proprio settore, provenienti non solo dai paesi degli Stati Uniti, ma anche da Canada e Messico. Alla consueta cerimonia del taglio del nastro, seguirà una visita guidata dell’azienda con dimostrazioni dal vivo di nuove tecnologie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here