Nuovo record per Engel

0
479

corea_engel_web

Lo stabilimento coreano di Pyungtaek City del costruttore di macchine a iniezione austriaco Engel ha toccato la quota delle 5.000 presse consegnate. La macchina, una victory equipaggiata con il sistema per il risparmio energetico ecodrive, è destinata alla filiale malese di Flextronics. L’assenza di colonne, la grande precisione e stabilità per tutta la vita di esercizio rendono questa serie particolarmente apprezzata anche in Oriente, dove la produzione sta cominciando a spostarsi verso soluzioni a maggior valore aggiunto, determinando di conseguenza una crescita della domanda di tecnologie hi-tech.

«Operando in oltre 30 paesi in tutto il mondo dobbiamo avvalerci di partner con una presenza globale, e soprattutto capaci di garantirci lo stesso livello di tecnologia e di qualità in ogni area geografica – ha dichiarato Gerhard Zebe, presidente delle Global Operations Mechanicals in Flextronics, Zhuhai (Cina del Sud) –. Engel, per esempio, ci ha già fornito circa 400 macchine».

Oggi, Engel è l’unico costruttore europeo presente in Asia con due siti produttivi: in Corea del Sud, per la produzione di macchine di piccolo e medio tonnellaggio, e in Cina, a Shanghai, per i grandi tonnellaggi. La strategia è la stessa messa in campo in Occidente: diventare leader puntando su soluzioni tecnologiche innovative e macchine completamente integrate con robot e ausiliari.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here