Nuovo master OK compost

Condividi

Per seguire le attuali tendenze del mercato, sempre più orientate verso la sostenibilità ambientale, Rifra Masterbatches ha messo a punto la nuova gamma RifraBio. Si tratta di master capaci di rendere compostabili i manufatti in plastica con cui vengono realizzati: in pratica, tali manufatti possono essere tranquillamente smaltiti come rifiuti nel sacchetto dell’organico di casa o impiegati nella produzione del sacchetto stesso, che verrà poi destinato alla raccolta del rifiuto organico.

I master della linea RifraBio, che soddisfano pienamente i requisiti imposti dalla norma UNI EN 13432 per gli imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione, sono certificati da Vinçotte OK compost. Sui pezzi realizzati con questi materiali è pertanto possibile apporre il logo OK compost; nel logo è presente un numero univoco che identifica il licenzatario che si assume la responsabilità del prodotto finito e permette di assicurare la tracciabilità dei prodotti sul mercato.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una