Macchine più produttive con i nuovi servomotori brushless di Moog

Condividi

servomotori_brushless_moog1-002

Industrial Group ha lanciato la nuova linea di servomotori brushless a ventilazione forzata, ampliando così la gamma dei motori ad alte prestazioni del gruppo Moog, cui appartiene. Secondo Thomas Czeppel, product manager director – industrial products, dell’Industrial Group di Moog, «Questi servomotori rispondono all’esigenza di incrementare la densità di potenza per raggiungere performance più elevate in termini di produttività e rendimento dei macchinari». Un risultato raggiunto grazie alla bassa inerzia del rotore, unita a una coppia il 30% più elevata rispetto all’analogo modello con raffreddamento naturale, ottenuta tramite raffreddamento a ventola. Il miglioramento delle condizioni operative, inoltre, aumenta l’efficienza del motore allungando la vita degli avvolgimenti.

Il sistema di raffreddamento a ventola può essere fornito anche come kit separato e installato su motori a raffreddamento naturale direttamente in loco, offrendo così la massima flessibilità. Si potrà quindi scegliere tra un servomotore completo di raffreddamento a ventola oppure il kit di retrofit per un intervento su motori già installati.
Disponibili nelle taglie 5 e 6 per la linea di servomotori CD (Compact Dynamic Brushless) e per la serie MD (Maximum Dynamic Brushless), i nuovi modelli sono progettati per essere impiegati in diversi settori, tra cui quello delle materie plastiche.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare