Qualità di stampa a 28 micron

Condividi

Objet (distribuita in Italia da Overmach) ha lanciato la nuova Objet30 Pro, una stampante 3D desktop decisamente versatile per i progettisti che operano in diversi settori, che spaziano dall’elettronica ai beni di consumo e ai dispositivi medicali. Ingombro minimo e una qualità di stampa a 28 micron sono le caratteristiche principali dell’attrezzatura, che unita alla versatilità dei materiali per stampa permette di produrre prototipi con elevata qualità di finitura ed elevato livello di dettaglio.

Il portafoglio di materiali comprende sette diverse possibilità: trasparente chiaro (Objet VeroClear) che simula PMMA/vetro; per alte temperature per la prova funzionale statica di resistenza al calore; simil-polipropilene (Objet DurusWhite) per simulare parti a scatto; quattro materiali rigidi e opachi per simulare la plastica comune (serie Objet Vero nei colori nero, bianco, grigio e blu).

Il materiale trasparente è suggerito per la prototipazione dei flaconi di profumi personalizzati e per altri prodotti in vetro o in plastica chiara, mentre la gamma di materiali colorati rigidi è adatta per simulare bottiglie, tappi e accessori in plastica.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

3D print

A Mecspe, 3ntr punta sulla versatilità

In occasione della sua partecipazione alla fiera internazionale Mecspe (Bologna, 29-31 marzo 2023), l’azienda piemontese 3ntr presenterà la propria gamma di soluzioni per la produzione

3D print

Ricerca e industria alleate nel nome della stampa 3D

Nuovi metodi di stampa 3D per realizzare prodotti a costi contenuti con materiali compositi ed ibridi destinati ai settori aeronautico, automobilistico, missilistico e farmaceutico. È