Masterbatch colore “bio” e certificati

Condividi

Fondata nel 1971, Vanetti produce oggi masterbatch, biomasterbatch e additivi per la colorazione di tutte le resine termoplastiche nei più diversi settori di applicazione. Un’esperienza trasversale, supportata da un’evoluta tecnologia degli impianti utilizzati e dalla grande attenzione a materie prime di qualità, che assicurano elevate prestazioni d’uso. Qualità garantita anche dalle certificazioni acquisite, ovvero ISO 9001:2008, Iso14001:2004 (sistema di gestione ambientale), Ohsas 18001:2007 (sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro), OK Compost di Vincotte (biodegradabilità e compostabilità). Oltre che da tecnici qualificati i quali, dotati di moderni strumenti d’analisi, individuano le migliori materie prime da utilizzare in produzione. Ogni masterbatch è corredato da certificato d’analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità allo specifico uso oltre alle letture spettrofotometriche di riferimento.

Con un’attenzione da sempre rivolta ai prodotti ecocompatibili, la stessa azienda ha progettato e creato anche i Biomasterbatches®, nati grazie all’analisi in laboratorio della struttura molecolare dei materiali biodegradabili e alla verifica delle specifiche proprietà chimiche. Creati per poter rispettare l’ambiente senza rinunciare alla bellezza e alla naturalità del colore, costituiscono un prodotto finito conforme alla normativa Uni EN 13432, e vengono impiegati in diversi settori, dagli shopper all’imballaggio, fino ai prodotti più tecnici. Oltre ai citati prodotti, la stessa azienda fornisce anche un servizio a 360 gradi in materia di trasformazione delle materie plastiche. Gli additivi sono elementi che, inseriti nel materiale plastico durante la produzione di un prodotto finito, integrano gli aspetti molecolari di base dando vita a un prodotto nuovo con caratteristiche tecniche specifiche secondo le esigenze del trasformatore. Lo sviluppo di questi prodotti, insieme ai già citati masterbatches, Biomasterbatches, rappresentano la leva d’innovazione che da sempre contraddistingue l’azienda per vincere nuove sfide di mercato.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una