Lo stadio Tele2 Arena di Stoccolma sceglie il sintetico

0
479

Terra Sports Technology e SO.F.TER. Group hanno siglato un contratto per la fornitura dell’intaso prestazionale del prestigioso stadio Tele2 Arena di Stoccolma. L’intaso in TPE Terra XPS destinato a questa installazione è un materiale approvato FIFA 2 STARS in grado di fornire ottimi risultati per quanto riguarda l’effetto ammortizzante, grip e scivolata.

Tele2 Arena, di proprietà della città di Stoccolma tramite una sussidiaria, la SGA Fastigheter AB, avrà una capacità massima di 40.000 spettatori e un tetto retrattile, per un costo complessivo stimato di circa 320 milioni di euro. Dopo la sua inaugurazione, prevista per luglio 2013, ospiterà concerti, eventi sportivi e match calcistici ai massimi livelli nazionali e internazionali.

Una delle sfide più difficili per un luogo di divertimento come Tele2 Arena è la capacità di passare velocemente da un evento a un altro: per questa ragione l’erba naturale, che era stata installata inizialmente è stata rimossa in quanto troppo delicata e inadatta a crescere sotto la volta coperta. Invece, grazie a un sistema artificiale appositamente progettato, il campo sportivo potrà essere trasformato rapidamente in una normale pavimentazione con grande risparmio di tempo e questo permetterà di ospitare un maggior numero di eventi durante l’anno.

Per garantire la massima sicurezza ai giocatori e al pubblico la società Spentab, che ha installato il sistema artificiale, ha scelto il granulo per intaso Terra XPS Indoor, autoestinguente e totalmente sicuro per la salute delle persone.

Il granulo per intaso Terra XPS è stato installato anche nell’Aspmyra Stadium di Bødo (Norvegia): questo impianto, inaugurato nel 2006, ha ottenuto la certificazione FIFA 2 STAR per la settima volta consecutiva senza essere mai stato sottoposto a lavori di straordinaria manutenzione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here