Il Gruppo Lehvoss distribuirà in Europa Polymer Dynamix LLC

0
358
azienda
La sede di Lehvoss Italia

Polymer Dynamix LLC e Lehmann & Voss & Co. hanno raggiunto un accordo di distribuzione per l’Unione Europea e la Svizzera per le linee di prodotto SG Everglide®MB, Everglide® e Dynasil®.

La linea EverglideMB comprende prodotti termoplastici e silossani ad alto peso molecolare che hanno effetti sia sulle proprietà tribologiche del materiale, sia sulla lubrificazione dei polimeri di applicazione. L’impiego di questi prodotti permette di diminuire la viscosità del polimero, consentendo percorsi di flusso più lunghi e la realizzazione di componenti più complessi nello stampaggio a iniezione, mentre nell’estrusione ottimizzano la distribuzione e la portata del materiale.

La linea DynasilFR svolge una funzione sinergizzante nelle formulazioni flame retardant con o senza alogeni basate su PE, PP, PA, PBT e PVC, riducendo così significativamente l’uso di triossido di antimonio, classificato come sostanza pericolosa. Nel compounding di materiali ad alta carica con proprietà antifiamma agiscono come un lubrificante interno e aumentano la flessibilità del prodotto finale, caratteristiche che permettono di eliminare l’uso di modificatori di viscosità e di rigidezza.

«Entrambe le linee di prodotto sono un complemento ideale per il nostro portafoglio di prodotti Luvobatch® – ha commentato Thomas Oehmichen, personally liable shareholder della Lehmann&Voss&CoKG alla firma del contratto –. I prodotti Flame Retardant su supporto polimerico, una delle più importanti tra le nostre linee di prodotto, sono significativamente rafforzati dai prodotti DynasilFR, e ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti delle alternative più innovative rispetto agli standard di mercato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here