I Laboratori di MECSPE danno appuntamento a Modena il 9 ottobre

0
347

Il progetto “Laboratori MECSPE – FABBRICA DIGITALE, la via italiana per l’industria 4.0” è una roadmap iniziata nel 2017 con l’obiettivo di attraversare i territori strategici che stanno affrontando il percorso di adesione al Piano Nazionale Industria 4.0.
Nelle prime tappe di Vicenza, Bari e Parma, attraverso la testimonianza di imprenditori e opinion leader, è stato raccontato il processo di trasformazione in atto delle nuove fabbriche, che saranno lo snodo di questo imprescindibile cambiamento industriale.
La prossima tappa dei Laboratori MECSPE sarà il 9 ottobre in Emilia Romagna, a Modena, dove, grazie ai numerosi interventi e case aziendali, sarà possibile raccogliere dati e informazioni utili per capire il processo di trasformazione in atto nelle industrie che lavorano nel settore della plastica con applicazioni sull’automotive. Le storie d’impresa saranno accompagnate dall’approfondimento sull’andamento congiunturale e previsionale delle PMI Emiliane e italiane, effettuato dall’Osservatorio MECSPE, con un focus rivolto all’industria 4.0 e alle nuove tecnologie.

L’incontro si terrà alle ore 15:00 presso la Camera di Commercio (Sala Panini) con la seguente agenda:

Saluti istituzionali: Tiziana Ferrari, Direttore Generale Confindustria Emilia, Alberto Papotti, Segretario Generale CNA Modena, Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam Confartigianato Imprese.

Intervengono:
Gianluca Marchi, Docente presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” di UNIMORE (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia)
Stefano Capurro, Presidente TMP, Associazione Italiana Tecnici Materie Plastiche
Franco Cevolini, CEO Gruppo CRP
Emanuele Buscaglione, CEO Gruppo SOAG Europe
Ivano Parmigiani, CEO Stampotecnica Srl e Presidente GMP Gruppo Gomma Materie Plastiche Unindustria Reggio Emilia
Andrea Morandi, CEO Modelleria Modenese
Modera: Laura La Posta, Giornalista, Il Sole 24 Ore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here