La bici di Phantom Frames diventa trasparente grazie al policarbonato Covestro

0
791
Foto Phantom Frames – PRNewsfoto/Covestro LLC

L’idea è intrigante: produrre una bicicletta per bambini con telaio trasparente, illuminato dall’interno con lampadine LED. È venuta a Forrest Smith, fondatore della società Phantom Frames, su input del figlio.

Dopo aver valutato i requisiti tecnici in termini di resistenza e durata, l’imprenditore californiano ha individuato il materiale adatto nel policarbonato Makrolon 2807 di Covestro. Il risultato, la bicicletta Balance Bike in due diverse dimensioni del telaio, che sarà lanciata sul mercato prima dell’estate e potrà essere acquistata online su Amazon.

La bicicletta è dotata di luci LED lampeggianti con diversi colori e, per rendere l’effetto ancora più scenografico, nella resina sono state incorporate scaglie di glitter argentato che aumentano la lucentezza. Oltre che per il telaio, il policarbonato Makrolon 2807 viene utilizzato per il carter della catena e il canotto reggisella. Il materiale combina la trasparenza con la leggerezza e la stabilizzazione ai raggi UV, oltre alla necessaria resistenza all’impatto. Nello sviluppo del progetto, Covestro ha supportato Phantom Frames nell’analisi strutturale e nell’ottimizzazione dei flussi stampo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here