Konica Minolta distribuirà in Europa i glossmetri Rhopoint

Condividi

Konica Minolta Sensing ha annunciato la costituzione di una partnership con Rhopoint Instruments (GB), società di progettazione e di produzione specializzata in strumenti portatili per la misurazione della qualità dell’aspetto e della finitura superficiale.

«Grazie a questo accordo – ha commentato Renato Figini, Sales Manager di Konica Minolta Italia, filiale nazionale del gruppo giapponese – rafforzeremo in totale sinergia la nostra offerta di strumenti industriali per la misura del colore e dell’apparenza, introducendo i glossmetri IQ Rhopoint».

Si tratta di strumenti che permettono di determinare la brillantezza su 2 o 3 angoli, nonché i valori di riflettanza HAZE e i paramentri RIQ, cioè di qualità dell’immagine riflessa e delle caratteristiche DOI, che si riferiscono alla distinzione di immagine. La possibilità di effettuare le rilevazioni su tutte le superfici e in una singola misura, rendono gli IQ particolarmente vantaggiosi rispetto ai normali glossmetri in molti campi di applicazione: dal comparto di colori e vernici ai quello dei metalli e delle materie plastiche, fino all’industria automobilistica.

«Siamo convinti del valore aggiunto di questo accordo – ha commentato Tony Burrows, AD di Rhopoint Instruments – dato dalla fattiva presenza di Konica Minolta nei principali mercati industriali, un vantaggio che ci consentirà di portare IQ Rhopoint a un pubblico molto più ampio».


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare