INglass apre le porte agli studenti

Condividi

INglass, gruppo trevigiano specializzato nella progettazione e produzione di stampi e canali caldi per lo stampaggio di materie plastiche, ha avviato il 1 febbraio scorso il programma MeetINglass, con l’obiettivo di avvicinare concretamente i giovani al mondo del lavoro facendo emergere le loro attitudini e i loro interessi.

Rivolto agli studenti del quarto anno di Istituti Tecnici a indirizzo meccanico, elettromeccanico, automazione o plasturgia, il progetto formativo si articola in cinque incontri della durata di mezza giornata, nel corso dei quali vengono illustrate altrettante funzioni aziendali: Progettazione HRS, Qualità, Operation HRS (programmazione della produzione, lavorazioni e Assemblaggio HRS), Operation stampi (progettazione stampi, programmazione della produzione, lavorazioni meccaniche, assemblaggio e prove stampi) e Ricerca e Sviluppo.

Durante gli incontri, i referenti di ciascun reparto illustreranno le attività svolte e le metodologie utilizzate nella propria area di lavoro facendo conoscere da vicino l’organizzazione aziendale, l’attività produttiva, la storia di INglass, i progetti e le reali opportunità lavorative offerte dall’azienda. La lezione frontale si concluderà con una visita all’area oggetto dell’approfondimento.

Un test di valutazione finale al termine della mezza giornata consentirà di valutare il livello di apprendimento: lo studente che otterrà il punteggio migliore nel relativo questionario, avrà la possibilità di fare uno stage di alternanza scuola lavoro in quello specifico reparto nei mesi di maggio e giugno.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Serramento in PVC in costante crescita

Con un +1,5% sull’anno precedente, il 2023 registra in Italia il terzo anno consecutivo di crescita per il serramento in PVC, sempre più leader con

Il Gruppo Piovan cresce anche nel 2023

Lo confermano il bilancio consolidato di gruppo e il progetto di bilancio d’esercizio relativi al 2023, approvati il 20 marzo dal consiglio d’amministrazione della società