Industry expertise: la nuova filosofia di Piovan

0
313

La fiera di Dusseldorf è l’appuntamento scelto da Piovan per comunicare su scala internazionale la filosofia che guida l’organizzazione del gruppo a partire dal 2013 e che è stata riassunta nell’espressione “Industry Expertise”,  letteralmente competenza industriale.

Se fino al 2012 si è proposta infatti come specialista dei processi di trasformazione della plastica (iniezione, soffiaggio ed estrusione) e nel trattamento di polimeri quali il PET (preforme) e il PC (optical applications), l’azienda ha raggiunto oggi un livello di specializzazione tale da permetterle di proporsi come specialista di specifici segmenti industriali.

Gli ambienti applicativi cui fa riferimento questo nuovo concetto sono il packaging, l’automotive, l’elettronica, l’edilizia e e le costruzioni, il tessile, l’arredamento, i giocattoli e gli articoli per la casa, il medicale ed il farmaceutico, il settore del riciclaggio e del compound. Ognuno di questi ambienti applicativi è caratterizzato da ulteriori specializzazioni per cui Piovan offre soluzioni specifiche.

Aspetto fondamentale di questa evoluzione è la tendenza ad approfondire sempre più le proprie conoscenze tecnologiche ed applicative attraverso la conoscenza delle esigenze reali del cliente e delle caratteristiche univoche e distintive del suo processo produttivo. Sono infatti i bisogni del cliente a guidare l’offerta dell’azienda e a determinarne l’organizzazione. La forza vendita si riconfigura come alleato del cliente e ne condivide obiettivi e strategie.

Fondamentale  rimane l’attività di sviluppo prodotti ed ingegneria degli impianti, testimoniato dalle novità che ad ogni edizione della K Piovan espone. Il consolidamento del successo ottenuto con le ultime tecnologie immesse sul mercato come Genesys e Modula per la deumidificazione, PETchiller, Ecosmart, Digitemp per la refrigerazione, l’espansione in nuovi ambiti applicativi con il dispositivo Ryng ed il software WinFactory e altri prodotti in fase di sviluppo, saranno alla base della crescita del gruppo nei prossimi anni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here