IMCD e So.F.Ter. insieme in Sudafrica

0
375

So.f.ter. e il Gruppo IMCD hanno annunciato ieri l’accordo di distribuzione esclusiva per il Sudafrica. L’accordo, con decorrenza immediata, comprende l’intero pacchetto dei prodotti del Gruppo forlivese e cioè il portafoglio degli elastomeri termoplastici, con gli elastomeri vulcanizzati Forprene® (TPV) e i TPE a base stirenica, nonché una vasta gamma di plastiche rinforzate a base di polipropilene, poliammide, ABS e altri tecnopolimeri.

Il provvedimento, che prende avvio dalla partnership già esistente fra IMCD e So.F.Ter. in Benelux, è stato raggiunto grazie alla competenza tecnica e commerciale dimostrata dal Plastic Team di IMCD South Africa, che porta una profonda conoscenza del mercato locale e una clientela vasta e consolidata.

Riccardo Meucci

«Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo per il Sudafrica, che ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra rete di distribuzione, in linea con il nostro obiettivo strategico di essere un fornitore globale» ha dichiarato Riccardo Meucci, Global Commercial Director di So.F.Ter. Group.

Darryl Bunyan, Plastics Business Unit Manager di IMCD South Africa, ha invece commentato: «Grazie a questa collaborazione possiamo offrire ai nostri clienti una gamma di materiali e soluzioni tecnologiche senza eguali sul mercato sudafricano. Questo ci darà l’opportunità di sviluppare progetti nuovi e complessi e di fornire soluzioni su misura per ogni cliente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here