Grande presenza italiana al K

Condividi

A dispetto della crisi, gli organizzatori di K 2013 (che si terrà a Dusseldorf dal 16 al 23 ottobre) sono soddisfatti. L’hanno annunciato ieri sera alla stampa tecnica specializzata – numeri alla mano – Erhard Wienkamp, direttore area dell’Ente fiera di Düsseldorf, e Ulrich Reifenhäuser, presidente del Comitato Espositori.

Gli espositori saranno circa 3.000 appartenenti a quasi 60 Paesi, tra cui emergono in forte presenza gli europei: Germania, Italia, Austria, Svizzera e Francia. In particolare, gli italiani saranno 390, in diminuzione rispetto alla scorsa edizione – nel 2010 erano infatti 410 –, anche se la  superficie espostiva netta, pari a quasi 26mila metri quadrati, si mantiene inalterata.

Rispetto al 2010, cresce la presenza delle aziende asiatiche: la superficie netta degli stand di Cina, Taiwan, India, Giappone e Corea del Sud ha registrato, infatti, un aumento di un terzo dello spazio espositivo. Anche dopo gli anni di difficoltà dell’industria, gli statunitensi sono di nuovo ben presenti, e occuperanno una superficie di circa 5.300 metri quadrati netti, mentre il comparto delle materie plastiche turche esporrà la sua offerta su un’area di circa 4.000 metri quadrati, ovvero 1.000 metri in più rispetto a tre anni fa.

Per preparare al meglio la visita in fiera, circa sei settimane prima dell’inizio della manifestazione, gli organizzatori metteranno in rete tutte le informazioni speciali relative ai prodotti degli espositori. Grazie a una matrice di ricerca (a tempo debito si potrà accedere cliccando www.ic-k-online.de), gli interessati potranno ricercare le aziende che hanno migliorato i prodotti e processi, o hanno apportato sostanziali cambiamenti in determinati campi di applicazione.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Inaugurati i locali di Ageop “adottati” da Sacmi

Con l’approssimarsi del Natale, il Consiglio di Amministrazione di Sacmi ha deliberato un’importante donazione a favore della “Casa Gialla” di Ageop, associazione bolognese che da