Grafe si rafforza in Italia e Spagna

Condividi

Il gruppo tedesco Grafe, produttore di masterbatches e compound, ha rafforzato la sua presenza in Sud Europa inserendo due nuovi tecnici commerciali in Italia e in Spagna. Nel nostro paese, Ivan Iarossi (nella foto) gestirà le attività dal suo home office situato a Bergamo, in Spagna Constanti Ruiz Daura opererà da Barcellona.

Iarossi ha conseguito una laurea specialistica in ingegneria chimica presso il Politecnico di Torino per poi operare nell’ambito della ricerca e sviluppo. Nel giugno 2015 è entrato in Grafe, maturando un’ampia esperienza nelle diverse divisioni del gruppo. Nel suo nuovo ruolo, Iarossi è responsabile dell’assistenza e della consulenza tecnica ai clienti italiani esistenti e dell’acquisizione di nuovi, con particolare attenzione alle applicazioni nello stampaggio a iniezione e nell’estrusione.

«La presenza di Ivan Iarossi e Constanti Ruiz direttamente in Italia e in Spagna consente al gruppo Grafe di farsi conoscere esplicitamente come azienda che offre servizi tecnici e, allo stesso tempo, come partner strategico per i nostri clienti di questi Paesi», ha commentato l’export manager Johannes Grau. Insieme alla Polonia, i paesi del Sud Europa rappresentano i principali mercati esteri per le unità di business color batch, additiv batch e Polymer Technik.

Oltre alla formulazione di masterbatches per colori e additivi, Grafe opera nella colorazione di materie plastiche e nella produzione di compound polimerici funzionali. La produzione avviene nello stabilimento di Blankenhain (Turingia), nella Germania centrale, dove lavorano oltre 300 addetti.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel