Cubo per chiusure twist-top

0
373

La F 270 Cube all-electric di Ferromatik Milacron è la prima della nuova serie dotata di tecnologia Cube. La pressa è stata utilizzata per la produzione di chiusure per il settore farmaceutico.

L’applicazione prevede l’impiego di una macchina con forza di chiusura di 2.700 kN, caratterizzata da un ampio spazio tra le colonne (750 x 750 mm), ed equipaggiata con un gruppo iniezione fisso General Performance (GPe) da 50, oltre che con un gruppo iniezione scorrevole GPe da 45 montato sul piano mobile del gruppo di chiusura. I due gruppi di iniezione sono dotati di azionamento elettrico e di viti del diametro di 45 mm.

La pressa è inoltre provvista di un meccanismo di rotazione e di uno stampo a cubo a quattro facce da 8+8 impronte, forniti da Foboha (Haslach, Germania). Per ciascuna linea di divisione dello stampo a cubo vengono prodotte in parallelo otto coppie di pezzi (la parte inferiore e quella superiore delle chiusure twist top).

La F 270 Cube all-electric di Ferromatik Milacron

Dopo una rotazione di 90° dello stampo, le due parti vengono assemblate da dispositivi di automazione collocati ai lati della macchina. Questa fase viene effettuata in contemporanea con l’iniezione del successivo set di pezzi. Due robot quindi estraggono le chiusure e le depositano nel sistema di movimentazione Air-Move-System fornito da Trio-technik (Meinerzhagen, Germania). Il peso totale della stampata è pari a 77 grammi, ovvero circa 10 grammi per ciascuna chiusura Twist-Top, mentre il tempo di ciclo è di appena 9,5 secondi.

La vera novità di questa applicazione è la minuscola intercapedine nella parte superiore della chiusura, che contiene la bevanda in polvere. Al primo utilizzo della chiusura, l’intercapedine si apre e rilascia la polvere nella bottiglia. Questa particolare soluzione può essere impiegata per esempio per le bevande isotoniche o i farmaci che devono essere mescolati immediatamente prima dell’assunzione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here