Compound diffondenti e fosforescenti per effetti “speciali”

0
668

Daire Chemicals opera dal 1982 con il preciso scopo di introdurre sul mercato prodotti innovativi, in grado di soddisfare le molteplici esigenze della clientela. L’ampia gamma offerta comprende i prodotti di RTP Company, tra i quali si distinguono due linee particolarmente innovative: i diffondenti Led Light Diffusion e i fosforescenti Glow In The Dark.

I compound Led Light Diffusion presentano tutti i requisiti ottici, da trasparente ad altamente opaco, e infiniti livelli di effetti traslucidi. La tecnologia di RTP fornisce diffusione uniforme della luce con assenza di hotspot ed è in grado di offrire luce diffondente con mescole per applicazioni LED a più colori. Con la nuova tecnologia, RTP realizza lenti che trasmettono e disperdono la luce in modo più uniforme e può creare diversi colori, secondo la lunghezza d’onda della luce emessa dal LED.

I compound fosforescenti Glow In The Dark sono realizzati con nuove classi di pigmenti che permettono di offrire prodotti con vita più lunga e bagliore di attivazione più veloce. Il modo più efficace per ricaricare questi compound è di esporli ai raggi ultravioletti: i pigmenti fosforescenti assorbono la luce ultravioletta e lentamente la rilasciano. Nel settore automotive, RTP ha sviluppato un prodotto Glow In The Dark, su base PP, per lo sgancio di sicurezza di apertura interna del bagagliaio, oppure il tasto di sgancio delle cinture di sicurezza. In altri casi i compound Glow In The Dark possono essere utilizzati come fonte di luce alternativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here