Camera calde per il mercato del caffè

0
640

capsule_web

Negli ultimi anni il mercato mondiale delle capsule per caffè espresso fai da te ha registrato un’importante crescita. Si tratta di un’applicazione che richiede alti livelli tecnologici e una particolare attenzione al design del prodotto, poiché è destinato al consumatore finale, oggi particolarmente efficiente. Viste le prospettive, HRSflow è entrata nel segmento collaborando con importanti costruttori di stampi e sviluppando nuove soluzioni. In particolare, i sistemi a canale caldo della linea HRS Multitech sono progettati per resistere ad alte pressioni di iniezione, ridurre drasticamente i tempi-ciclo di produzione e mantenere elevata la finitura del pezzo. Al fine di ottenere tali requisiti, l’azienda veneta ha deciso di utilizzare canali di raffreddamento conformali creati con la tecnologia SLM, progettati e realizzati sulla base delle analisi fluidodinamiche effettuate. La linea HRS Multitech, inoltre, soddisfa i requisiti ambientali richiesti dai materiali utilizzati nel comparto del packaging, che necessitano inoltre di un sistema di produzione più efficiente dal punto di vista energetico.

stampo_web

La decisione di utilizzare la linea di ugelli standard MT, combinata con l’estensione per efficientare l’effetto della decompressione, permette di utilizzare materiali a elevata fluidità, come il polipropilene, con risultati più che soddisfacenti e tempi ciclo ridotti. Inoltre, combinando il miglior profilo termico e il layout ottimale del sistema, in termini di diametro delle sezioni dei canali, i sistemi HRS Multitech hanno ottenuto ottimi risultati sia per le performance del cambio colore, sia per la qualità del punto di iniezione.

Al momento, HRSflow ha all’attivo progetti che hanno portato alla realizzazione di stampi che spaziano dalle 16 alle 32 cavità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here