Gorlero ai vertici nel Sud Europa

Condividi

Per rendere ancora più capillare la presenza nei mercati globali, il gruppo svizzero Kistler Instrumente AG ha riorganizzato la struttura europea suddividendola in cinque aree geografiche di business: Nord, Centro, Est, Ovest e Sud.

A Roberto Gorlero, amministratore delegato della filiale italiana, è stata affidata anche la guida dell’area Sud europea, che comprende Portogallo, Spagna, Italia, Grecia, Macedonia, Albania e Turchia. Con l’incarico di Regional Manager Sud Europa, Gorlero svilupperà al meglio questi mercati come già fatto in Italia, dove, dal 2004 a oggi, si è registrato un aumento di fatturato e addetti del 25-30% ogni anno. “Il nostro obiettivo è quello di crescere anche verso nuovi mercati, quali i Balcani, Israele e Nord Africa, per i quali stiamo già definendo strategie e prospettive” ha dichiarato il manager italiano, che ha assunto anche la carica di ad delle filiali turca e spagnola.

Gorlero, 49 anni, è entrato nel Gruppo Kistler nel 2004, come direttore generale della sede italiana, dopo esperienze in Gavazzi, Foxboro, Invensys. Come in passato, riporterà all’Executive Board e al CEO di Kistler Group in Svizzera.

Il manager sarà responsabile – insieme all’attuale responsabile tecnico Roberto Vegliach – anche dello sviluppo del Technical Center Sud Europa, una struttura dedicata al supporto tecnico per tutta la clientela del Sud Europa. Il Technical Center sorgerà a Milano presso il nuovo quartier generale, dove Kistler Italia si trasferirà a breve.

Nell’ambito di questa riorganizzazione europea, anche nella struttura italiana sono state create due nuove mansioni: la direzione vendite dirette, affidata ad Alberto Rigon, e la responsabilità globale del mercato plastica per il Sud Europa, affidata a Roberto Marazza. Rigon e Marazza riporteranno direttamente a Roberto Gorlero.

© Tecniche Nuove – Riproduzione riservata


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Anche Lati è un “Great Place to Work”

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great

Economia

Sirmax è un… “Great Place to Work”

Il gruppo Sirmax ha ottenuto per la prima volta la certificazione internazionale “Great Place to Work” per la tipologia di azioni rivolte ai suoi dipendenti