Oli lubrificanti Syneco: i vantaggi di quelli senza zinco

0
204

I principali oli lubrificanti Syneco (San Giuliano Milanese) utilizzati per le presse idrauliche hanno un denominatore comune: l’assenza di zinco. L’assenza di zinco nella formulazione presenta vantaggi significativi: per esempio, garantisce lunghi intervalli di sostituzione, preservando l’originale filtrabilità del prodotto. Infatti, la presenza di zinco sotto forma di ZDDP tende, con il tempo, a formare una tipica patina giallastra su sistema filtrante che va a inficiare il corretto flusso del fluido.
In particolare, sono tre i prodotti che possono contare su u un pacchetto di additivi privo di zinco: Syneco Press 1400 S, Syneco Pacemaker e Syneco Idraulico.

Syneco Press 1400 S

Presenta basi sintetiche altamente raffinate che consentono di avere un indice di viscosità elevato, ulteriormente incrementato da un polimero di ultima generazione che, oltre a essere fortemente resistente al taglio, garantisce un’ottima filtrabilità. L’indice di viscosità elevato assicura al prodotto una viscosità tale da renderlo immediatamente pompabile, anche a freddo, evitando le usure in particolare nella parte del piattello della pompa; al contempo, a caldo, il lubrificante ha uno spessore del “film” sufficiente all’asportazione del calore creatosi all’interno delle parti in moto relativo. Viene impiegato con successo in presse ad alta pressione e in tutti quei circuiti oleodinamici industriali particolarmente critici, dove e necessario fornire prestazioni eccezionali in termini di durata e resistenza al taglio.

Syneco Pacemaker

È formulato con basi sintetiche e con moderno pacchetto di additivazione a basso contenuto di ceneri. Le caratteristiche di Pacemaker garantiscono un efficace avviamento anche a bassa temperatura ambiente con immediata lubrificazione e messa, un’efficiente trasmissione del calore, che si traduce in un vantaggio in termini di durata dell’olio e guarnizioni, evitando trafilamenti e assicurando immediata rispondenza di valvole e azionamenti, un’elevata protezione da usura, forme di corrosione e cavitazione, con un ottimo mantenimento in servizio del livello di purezza iniziale.

Syneco Idraulico

È una famiglia di prodotti costituita da fluidi per circuiti idraulici con un buon indice di viscosità, basi particolarmente raffinate e un moderno pacchetto di additivazione “zinc free”. Questo lubrificante ha ottime caratteristiche antiusura, antiruggine, antischiuma e un buon livello di demulsività, per impieghi anche mediamente severi dal punto di vista delle pressioni di esercizio, con valori fino a 200 bar, oltre a una buona filtrabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here