Materie plastiche: le quotazioni di giugno 2017

Condividi

Le quotazioni in euro/tonnellata sono pubblicate con un ritardo di 30 giorni rispetto a quelle registrate da ChemOrbis, che – su abbonamento – fornisce i prezzi sempre aggiornati, oltre all’andamento storico dei diversi polimeri in tutti i mercati seguiti. Le quotazioni si riferiscono al mercato spot.
Le rilevazioni sono state effettuate nella settimana 23/2017 (dal 5 al 9 giugno 2017).

* Prezzo locale in assenza di prezzo import

I prezzi si riferiscono a lotti minimi di 25 tonnellate e sono raccolti, ogni settimana, su un campione molto vasto che comprende fonti attive sia nell’acquisto sia nella vendita di polimeri, direttamente coinvolte nelle transazioni.
La raccolta delle informazioni e la stesura dei report di mercato sono effettuate da un team ChemOrbis appositamente dedicato, presente in ogni Paese coperto. Prima di essere inclusi nel Price Index, tutti i valori riportati sono accuratamente verificati attraverso test analitici, come l’analisi dei costi e del valore netback, e controllati da un team indipendente di Market Intelligence.
Per maggiori informazioni si rimanda alle note metodologiche e alla presentazione aziendale Chemorbis.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Record di stampanti 3D installate per Weerg

Dopo aver aggiornato il proprio parco macchine HP Multi Jet Fusion (MJF), il service italiano di manifattura online Weerg può contare ora sul primato nel